A mangiare su Termini TV

Schermata 2016-04-20 alle 14.03.32

Un giorno mi contatta un certo Davide Berlenghini che mi tratta come se mi conoscesse da vent’anni. Mi chiede se voglio partecipare a una trasmissione televisiva dove si parla e si mangia, vorrebbe invitarmi in veste di esperto di satira. Io che ho ripreso a disegnare da un anno e che sono veramente l’ultimo arrivato.

Ovviamente rispondo di sì, giusto per scoprire che insieme a me verrà Fabio Magnasciutti, uno dei disegnatori e illustratori più apprezzabili che ci siano in giro, nonché conoscenza – lui sì! – da una ventina d’anni. E per scoprire anche che Davide è un cuoco fantastico e una persona piacevole, acuta, con un ottimo spirito d’osservazione e una sensibilità fuori dall’ordinario. Ha detto cose su di me che davvero sembra che mi conosca da sempre ma queste le tengo per me.

Insieme a lui Francesco Conte, vulcanico deus ex machina di Termini TV, con Pietro Costanza alle riprese; Nicola Cucchi e Ida Xoxa a proporre temi nonché il padrone di casa Alberto Massari. Una bella serata in ottima compagnia.

Oltre a proporvi di fare un giro sul sito di Termini TV, un’idea fantastica, qui potete sentire e vedere com’è andata la serata.