Caro Nelson Mandela

“Leggo che ti giungono da tutto il mondo messaggi di solidarietà. “Get well soon, Madiba!”. “I pray for you Tata”. Quanto mi piacerebbe avere la confidenza necessaria per poterti scrivere anch’io Madiba, o Tata. Pensarti come un padre o come un nonno.”, dalla lettera del 13 giugno 2013

“Caro Nelson Mandela” è un epistolario immaginario unilaterale scritto lo scorso anno dal giorno di marzo in cui Mandela entrò in ospedale per problemi polmonari al giorno della sua morte avvenuta il 5 dicembre. Le lettere sono un modo per ragionare sulla vita di Mandela nei suoi aspetti più umani e meno celebrativi ma anche un invito a ognuno di noi a riflettere su cosa possiamo apprendere della sua esperienza per modificare – se possibile migliorare – la nostra visione del mondo, il modo di approcciare le questioni che ci riguardano. Il libro, disponibile su carta e in formato digitale (per ora solo in formato kindle) contiene: tutte le lettere pubblicate quasi quotidianamente su facebook lo scorso anno; una selezione dei commenti ricevuti; l’introduzione di Sergio Nazzaro, giornalista e scrittore; un elenco di libri, film, siti e video che mi hanno accompagnato lungo la scrittura.

 

 Le recensioni

Su Indie Shake & Co. la scheda del libro e le prime lettere. Su Q Code Magazine una lusinghiera recensione del direttore Angelo Miotto.

 

Acquista “Caro Nelson Mandela” in formato digitale

Clicca qui per acquistare l’ebook su Amazon.it

 

Acquista “Caro Nelson Mandela” in formato cartaceo

Prenota "Caro Nelson Mandela" qui
  1. (campo obbligatorio)
  2. (email valida richiesta)
  3. (campo obbligatorio)
Indirizzo di spedizione
  1. (campo obbligatorio)
  2. (campo obbligatorio)
  3. (campo obbligatorio)
  4. (campo obbligatorio)
 

cforms contact form by delicious:days

Acquista il libro in formato cartaceo con Paypal

Se preferisci puoi pagare in rete con Paypal cliccando sul bottone qui sotto e seguendo le istruzioni. Dopo la registrazione del pagamento ti invierò le copie richieste all’indirizzo che avrai indicato. Per qualsiasi problema scrivimi a foto@enriconatoli.net.