Libri e racconti

Commissionati e autoproduzioni

Storie dell’altro sport (2019)

Un ebook con tredici storie di sport poco note ma parecchio significative. Ventisei illustrazioni più copertina.

Francia 2019 (2019)

La straordinaria avventura delle azzurre nei mondiali di calcio femminile raccontata disegnando quasi in diretta e condividendo giorno per giorno su Facebook. Con le azioni dei gol italiani e della finale tra Stati Uniti e Olanda.

Serie A 2018-2019 (2019)

Il campionato più bello dei social raccontato giornata per giornata con disegni realizzati quasi in diretta e condivisi su Facebook settimana per settimana.

Una bella bici che va (2014)

a cura di Isabella Borghese, Giulio Perrone Editore
Autori ed autrici alle prese con la bicicletta in una raccolta di racconti brevi. Quello che ho scritto si chiama “C. e C.”.

Caro Nelson Mandela (2013)

Un epistolario quotidiano, unilaterale ed immaginario tra una persona qualsiasi e uno degli uomini più significativi del ventesimo secolo. Il pretesto è stato cercare di convincere Mandela ad occuparsi delle questioni italiane dato che da noi la classe politica stenta a risolvere problemi di durata decennale e la società è sempre più pervasa da violenza e sopraffazione.
Ho pubblicato le lettere su facebook da quando Mandela fu ricoverato in ospedale fino al giorno della sua morte avvenuta circa sei mesi dopo. I commenti di lettori e lettrici hanno contribuito non poco alla riuscita di quest’esperimento.

Non servono eroi (2012)

Storie di gente comune si intrecciano in un arco di tempo che va dagli anni sessanta ai giorni nostri. Ognuno dei protagonisti è alle prese con un suo personale undici settembre, con un prima e un dopo che obbliga ad affrontare dei bivi dai quali non si può tornare indietro.
Primo tentativo di autoproduzione di un testo scritto.

Eye (2008)

con Alessio Morglia

Una raccolta di fotografie in bianco e nero scattate da me e commentate con sintesi ed arguzia da Alessio Morglia.

Racconti e articoli in rete

Il quinto elemento
viaggio in Irlanda con tre amici e un ospite indesiderato (da Q Code Magazine).

La mia Mongiove
Il titolo non è mio – Mongiove non può essere “mia”, è un luogo che identifico come casa anche stando lontano. Il mare è il primo responsabile di questo stato d’animo (da Q Code Magazine).